Il distretto conciario si conferma "EMAS"
- Dettagli
ll distretto conciario toscano ha conseguito il rinnovo dell’EMAS (Eco-management and audit Scheme), strumento promosso dalla Comunità europea per incentivare le migliori strategie e pratiche in tema di responsabilità ambientale, condivise da pubblico e privato. Nei mesi scorsi si era conclusa la verifica della conformità del distretto ai parametri considerati ai fini dell’EMAS, ora la comunicazione ufficiale, rilasciata dal Ministero dell’Ambiente attraverso ISPRA (Comitato Ecolabel Ecoaudit, sez. EMAS Italia). Il rinnovo avrà validità triennale (2022/2025).
Il comandante provinciale dei vigili del fuoco incontra le associazioni conciarie
- Dettagli
Una delegazione del Comando Provinciale Vigili del Fuoco (VVF) di Pisa composta dal Comandante Provinciale Nicola Ciannelli, dal direttore Giorgio Ciappei e dal direttore coordinatore speciale Simone Giani, ha incontrato, presso il POTECO, rappresentanti dell’Associazione Conciatori e del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola.
Bando conceria: attivato lo sportello assistenza
- Dettagli
E’ attivo presso l’Associazione Conciatori lo sportello informativo per il “Bando Concia-Agevolazioni per progetti di investimento in favore dell’industria e la filiera conciaria”, che fornirà assistenza alle aziende conciarie interessate ad accedere ai relativi strumenti promossi dal Ministero Sviluppo Economico.