News

Il gravissimo incidente accaduto presso il depuratore di Santa Croce per il quale ha perso la vita un dipendente di Aquarno e un collega versa in gravi condizioni in ospedale, ha gettato tutto il settore conciario nel più profondo lutto.

Un grave lutto ha colpito il distretto conciario toscano: sabato 15 luglio è venuto a mancare Franco Rosati, storico conciatore di Santa Croce sull'Arno, fondatore del Gruppo David e della conceria Incas. 

Nuovi traguardi e risultati concreti che ne confermano il successo, legato alla capacità di comunicare le risorse della concia ad un pubblico sempre più vasto: Amici per la Pelle, il progetto didattico che spiega agli studenti le opportunità legate alla filiera della pelle, cresce ancora. Oltre alle scuole del distretto conciario, da quest’anno ha coinvolto anche quelli dell’Istituto Calasanzio – Santissima Annunziata di Empoli, dove, stamattina, si è svolta la cerimonia conclusiva del progetto.

Associazione Conciatori: l’assemblea annuale
Il distretto conciario toscano è pronto ad affrontare le nuove sfide del mercato, forte di una sinergia che coinvolge tutti i suoi attori, tra cui l’Associazione Conciatori, il cui ruolo resta determinante nelle dinamiche del comparto. A ribadirlo, nel corso della assemblea annuale dell’Assoconciatori, che si è svolta giovedì 25 maggio, il presidente Ezio Castellani, alla presenza di numerosi rappresentanti del tessuto socio-economico del territorio e del comparto conciario locale e nazionale.

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati