News
- Dettagli
L’Associazione Conciatori ha partecipato all’evento "L’arte conciaria toscana: un’attitudine culturale", venerdì 7 marzo presso il Circolo Cheli di San Miniato, nell’ambito del progetto "Landscapes - Artigiani del futuro", promossa dal Cicolo Cheli per stimolare un confronto tra i rappresentanti del tessuto socioeconomico locale sul ruolo della concia nell’evoluzione culturale del territorio.
- Dettagli
L’Associazione Conciatori è a disposizione dei propri associati per organizzare apposito incontro in merito al bando della Regione Toscana su “Finanziamenti di piani Welfare Aziendale per la conciliazione Vita-Lavoro”, che prevede l’erogazione alle aziende fino a 25.000 euro per sviluppare progetti volti a migliorare il benessere dei dipendenti e la conciliazione vita-lavoro.
- Dettagli
Si chiude con un bilancio positivo la fiera Lineapelle , che si è svolta dal 25 al 27 febbraio a Milano.
- Dettagli
Proseguiranno fino a metà febbraio le visite in conceria degli studenti che partecipano ad Amici per la Pelle, il progetto didattico finalizzato a sensibilizzare sulle opportunità offerte dall’industria conciaria. In questa edizione di Amici per la Pelle le visite hanno già coinvolto circa cento studenti, ospitati in conceria e negli impianti industriali del distretto, tra cui il Polo Tecnologico Conciario.