Numerosi studenti delle scuole medie del distretto, accompagnati dalle loro famiglie, hanno partecipato al secondo open day POTECO, che si è svolto lunedì 15 gennaio.

L’evento è stato occasione per illustrare l’offerta formativa degli Istituti superiori del territorio in ambito conciario e moda ed ha visto la presentazione dei corsi di formazione attivi presso il POTECO in collaborazione con le scuole superiori del distretto conciario. All’interno del POTECO è stato possibile visitare le aree dedicate a ricerca e formazione, conceria e manovia sperimentali. L’iniziativa rientra tra le attività in programma per Tanning Orienteering, il progetto promosso da UNIC-Concerie Italiane per sensibilizzare sulle opportunità di studio e lavoro relative alla filiera-pelle.

Ad accogliere studenti e famiglie in visita in occasione dell’open day erano presenti rappresentanti di Associazione Conciatori, POTECO, Toscana Manifatture e degli Istituti Scolastici Cattaneo di San Miniato e Checchi di Fucecchio.

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati