Oggi, lunedì 18 dicembre, presso il POTECO (Polo Tecnologico Conciario), il vescovo di San Miniato, monsignor Giovanni Paccosi, ha officiato la Santa Messa organizzata dall’Associazione Conciatori in occasione delle celebrazioni per il Natale.

L’evento, voluto dal presidente dell’Associazione Conciatori, Ezio Castellani, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti dell’intero tessuto socio-economico del distretto conciario. «Dalla sinergia tra le diverse forze del territorio possono nascere risorse preziose per la crescita del distretto che trova nel dialogo tra i suoi attori una ricchezza da valorizzare. La condivisione di progetti nell’interesse della collettività passa dal dialogo tra i suoi rappresentanti»: queste le parole con cui il vescovo ha sottolineato l’importanza di un confronto costante tra i diversi esponenti, pubblici e privati, del territorio.
La celebrazione liturgica officiata dal vescovo Paccosi ha visto la partecipazione di don Romano Maltinti, don Federico Cifelli, don Nawar Al Najar e don Donato. Con loro, il coro Carlo Acutis di Santa Croce sull’Arno, coordinato dall’organista Maurizio Bagnoli e le sorelle del Monastero di Santa Cristiana di Santa Croce sull’Arno, suor Sandra Marin e suor Maria Carla Fantacci.

L’augurio del presidente Castellani. Autorità civili e militari, istituzioni, mondo del credito, rappresentanti di scuola e formazione, imprenditori e associazioni di categoria: molti gli ospiti intervenuti questa mattina alla Santa Messa, oltre agli imprenditori conciari. «Ringraziamo quanti sono intervenuti alla Messa-dice il presidente Ezio Castellani- e ci auguriamo che possano ripetersi occasioni in cui il distretto e la sua comunità si trovano insieme per condividere momenti significativi per questo territorio. Con l’occasione, rivolgo ai nostri associati l’augurio che possano trascorrere in serenità il santo Natale preparandosi al meglio ad un nuovo anno ricco di traguardi e soddisfazioni».

 

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati