“Lineapelle ha rappresentato una iniezione di fiducia importante per il nostro comparto, specie nell’attuale momento congiunturale che segna ancora qualche criticità”:

Ezio Castellani, presidente Assoconciatori, sintetizza così l’edizione appena conclusa di Lineapelle 102, che ha registrato, dal 19 al 21 settembre a Milano, una importante vitalità da parte degli operatori dell’area pelle.

Sinergia di filiera. “I buoni numeri in termini di presenza nella fiera e negli appuntamenti concomitanti-aggiunge il presidente Castellani- danno il senso della grande voglia di ripresa che condividono gli imprenditori”. Le indicazioni a caldo da Lineapelle offronto buoni spunti, diversi per mercato di sbocco e destinazione d’uso: “Ora attendiamo di capire-continua il presidente- come si trasformerà l’entusiasmo registrato in fiera in termini di ordinativi e movimento del mercato. Le questioni geopolitiche internazionali, nuove tendenze al consumo e l’aumento dei costi delle materie prime continuano a rappresentare le maggiori incognite per i nostri imprenditori, ma nello stesso tempo dobbiamo cogliere con entusiasmo la vitalità dei clienti incontrati in fiera”.

Tutto ruota intorno alla pelle. Circa 1300 espositori, provenienti da 47 Paesi, ed un numero stimato di visitatori che ha superato le aspettative della vigilia, e poi tanti eventi in grado di incuriosire, sullo sfondo della pelle, nuove fasce di pubblico. Tra questi, le sfilate di moda promosse all’interno di Lineapelle. “Intorno alla pelle possiamo sviluppare un dialogo che coinvolge diverse sensibilità-aggiunge il presidente Castellani- e in questo contesto vanno i nostri complimenti all’organizzazione della fiera che è riuscita ad arricchire l’appuntamento di nuovi elementi, come le sfilate di abbigliamento promosse in occasione di Lineapelle, che mostrano come la pelle sia un materiale duttile, ecologico, rispettoso dell’ambiente e utilizzabile in modo sorprendente”.

 

 

 

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati