Grave lutto per il Comprensorio del cuoio che perde una delle sue figure storiche, il conciatore Piero Caponi, venuto a mancare sabato 25 marzo.

Classe 1935, santacrocese doc, tra gli imprenditori di maggiore esperienza del distretto di Santa Croce sull’Arno, Caponi è stato tra i protagonisti della concia toscana. Una vita per la conceria e un successo imprenditoriale iniziato nel Gruppo Arno che ha coinvolto negli anni numerose concerie del territorio, tra cui la conceria Brotini Mario, rimasta in gestione allo stesso Caponi, gestita oggi dalla figlia Paola insieme al nipote Pietro.

Ricordato come uno dei più generosi conciatori del distretto, Piero Caponi non ha mai fatto mancare il suo contributo di esperienza in conceria, dove si è recato sino agli ultimi giorni, esempio di una passione unica per il lavoro. Resta grande il suo contributo alle dinamiche politiche del distretto di Santa Croce, dove ha partecipato con entusiasmo all’esperienza dell’Associazione Conciatori, di cui attualmente ricopriva il ruolo di membro del collegio dei probiviri, e che esprime sincera vicinanza alla famiglia in questo momento di grave dolore.

 

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati