2a.jpgFranco Donati riconfermato al vertice dell’Assoconciatori, con lui rieletti i vicepresidenti Alessandro Francioni e Roberto Giannoni.

La conferma è stata votata all’unanimità nel corso della prima assemblea ufficiale del nuovo CdA Assoconciatori, mercoledì 28 maggio, e completa nel segno della continuità il quadro del nuovo gruppo dirigente dell’Associazione, che resterà in carica per i prossimi tre anni, ed è già ufficialmente al lavoro: 15 membri, tra cui 5 nuovi soci

.

POTECO E ACCORDO DI PROGRAMMA TRA I PROSSIMI OBIETTIVI DELL’ASSOCONCIATORI
«La rielezione del gruppo dirigente- dice Franco Donati- premia il lavoro  che l’Associazione Conciatori ha svolto sin qui affrontando al meglio uno dei più delicati momenti storici degli ultimi anni: vogliamo procedere nel segno della continuità sulla base dei buoni risultati raggiunti concretizzando ulteriori investimenti fondamentali per il comparto». Tra gli obiettivi del prossimo triennio di lavoro per l’Assoconciatori l’impegno per arrivare ad una nuova certificazione della qualità della pelle oltre alla realizzazione delle opere connesse all’Accordo di Programma e alla nuova sede del Polo Tecnologico Conciario(POTECO). «Il POTECO -dice Donati-sarà un supporto sempre più determinante per le aziende della moda e della qualità: la sua nuova struttura disporrà di strumenti con cui l’attività scientifica che svolge, già fondamentale per le industrie del nostro distretto, verrà ampliata permettendo al POTECO di collaborare con importanti partner che operano a livello internazionale nel controllo qualità, e con cui già siamo in contatto».

 

I CONCIATORI E IL DIALOGO CON IL TERRITORIO
«A tutti i conciatori- dice il vicepresidente Alessandro Francioni-ricordiamo il ruolo di supporto che l’Assoconciatori ha svolto in questi anni, in grado di esprimere nel modo più forte le istanze del comparto». «Attraverso la partecipazione all’Associazione-aggiunge il vicepresidente Roberto Giannoni-abbiamo stimolato un dialogo virtuoso tra i nostri imprenditori e non solo arrivando a coinvolgere, su temi di interesse più ampio, l’intera comunità del territorio».

 

UNA NEWSLETTER PER SPIEGARE IL DISTRETTO CONCIARIO
Aprirsi sempre più all’esterno, spiegando ad un pubblico ampio di addetti ai lavori e non solo la straordinarietà del distretto della pelle può rappresentare un’ulteriore opportunità .«Stiamo per attivare un servizio di newsletter-dice Donati- con cui l’Assoconciatori potrà comunicare all’esterno ciò che concretamente è stato realizzato e viene fatto ogni giorno nel nostro distretto della pelle, di cui spesso  non si ha una consapevolezza reale per lo meno nella dimensione in cui l’abbiamo noi che viviamo in prima persona l’affascinante esperienza connessa alla nostra industria conciaria». Sulla home page del sito internet Assoconciatori, intanto, attiva un’ apposita sezione in cui è possibile seguire l’evoluzione dei lavori connessi all’attuazione dell’Accordo di Programma.

3 buoni motivi per associarsi
Ok Rappresentanza di categoria
Ok Assistenza alle aziende associate
Ok Costituzione di società consortili

Ricerca Associati

Ricerca Associati